Gli organizzatori - LabroniCon - Fiera del fumetto, gioco e cosplay

Gli organizzatori

Logo_low

La LabroniCon Factory APS, è un’associazione nata dall’incontro di giovani creativi, artisti e appassionati livornesi.

Fondata nel marzo del 2015, oltre al fine di ultimo di realizzare una fiera del fumetto a Livorno, l’associazione si propone di fare attività di vario genere: come corsi di fumetto, colorazione digitale, disegno manga, prop making e sartoria sia per cosplay e GDR Live, ma anche piccoli eventi come serate a tema, concerti, workshop e tornei di vari giochi; tutti realizzati con la collaborazione e ospitalità di negozi e locali livornesi, per generare una rete vitale che giovi sia agli esercenti che ai soci e a chiunque intenda partecipare. Nell’ambito dell’associazione, sosterremo iniziative di autoproduzione e promozione degli artisti e artigiani che intendessero mostrare di cosa sono capaci.

Il motto dell’associazione è “ammutinatevi!”, che significa appunto ribellarsi, o quanto meno cominciare a pensare in modo indipendente, sotto ogni punto di vista. La speranza, è di smuovere tutti coloro che si sentono parte, in qualche modo, di questo mondo a rompere gli indugi e a ammutinarsi unendosi alla LabroniCon Factory APS!

Contatti
FacebookTwitterInstagram

Di seguito un breve riassunto degli eventi più importanti realizzati fino ad oggi.

24 Aprile 2015
La Notte del Lupicante (Elvis’ Fan – Livorno)
Primo evento ufficiale dell’associazione; una serata all’insegna del cibo, cosplayer, live painting e musica, grazie al concerto de “I Mostri di Carletto“.

20-20 Giugno 2015
Festa della Fenice (Casola in Lunigiana – MS)
Prima collaborazione organizzativa dell’associazione per la cura della parte musicale e della sezione dedicata al fumetto e cosplay.

 

27 Giugno 2015 – I° Raduno Cosplay (Fortezza Nuova e Manga Kingdom – Livorno)
Il primo raduno ufficiale cosplay organizzato interamente dalla LabroniCon Factor; una giornata fatta su misura per i cosplayer con photoset, eventi e animazione, conclusasi con apericena e karaoke presso la fumetteria Manga Kingdom, che ha ospitato, inoltre,una mostra di modellismo statico.

 

22-23-24 Luglio 2015
Festa dell’Unicorno (Vinci – FI)
Evento importantissimo per l’associazione, che presenta in anteprima assoluta, il primo volume autoprodoto: il “Compendium Rei – Bestiario Fantasy”, che comprende più di trenta illustrazioni fantasy (disegnate dal bravissimo Alessandro Balluchi) di mostri, la loro descrizione e i metodi di epurazione secondi i dettami degli Accusator.

La Festa dell’Unicorno 2015, verrà ricordata dall’Associazione anche per aver vinto il secondo premio come miglior stand della festa!

 

29 luglio – 9 agosto 2015
La baia degli ammutinati (White – Livorno)
In occasione di “Effetto Venezia”, la LabroniCon Factory ha invaso il White, per cinque giorni di eventi: presentazioni di fumetti (“Donatello” di Alessandro Balluchi e Guglielmo Favilla, “Renato Serra” di Giorgio Carta), il set acustico de “I Mostri di Carletto”, i doppiaggi live dei “Lucky7“, le illustrazioni dei “Pirati fra le nuvole” e i temporary shop della LabroniCon Factory e della casa editrice Kleiner Flug

 

20 settembre 2015
Maravigliosa Francigena (San Miniato – PI)
Evento che vede nuovamente la LabroniCon Factory in primo piano per l’organizzazione dell’area dedicata ai giochi e ai fumetti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: