Cosplay Contest

11695930_1588193238096786_7481187337487367074_nAnche nel LabroniCon sarà presente l’ormai immancabile Cosplay Contest, che vedrà sfidarsi i migliori cosplay da tutta la Toscana e dintorni!
 
L’iscrizione può avvenire online, sarà attiva dal 12/08/2016 fino alle 23.59 del 16/09/2016, o in loco, presso l’Area Palco dalle 10 fino alle 14 di Domenica 18 Settembre.
I pre-iscritti online dovranno in ogni caso dare conferma della propria partecipazione al punto iscrizioni, dove potranno firmare la liberatoria.
 
Per iscriversi alla gara sarà necessario compilare la liberatoria fornita dallo staff, ed è necessario che i partecipanti consegnino un’immagine del personaggio interpretato ed una traccia audio, tramite supporto USB (chiavetta o hard disk esterno); in caso di mancanza della traccia audio, sarà possibile richiedere una musica di sottofondo.
 
Per pre-iscriversi online è necessario inviare una mail all’indirizzo contestlabronicon@gmail.comspecificando nome, cognome, età, personaggio interpretato e serie di appartenenza, ed allegando l’immagine del personaggio e l’eventuale traccia audio; in caso di iscrizione di coppia o di gruppo sarà necessario specificare i dati di tutti i partecipanti.
Lo staff risponderà il prima possibile confermando l’avvenuta pre-iscrizione al contest.
I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore al momento della compilazione della liberatoria.
 
11182261_1566521510263959_484990147827911975_n
 
Regolamento:
I. Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero di riferimento (uno solo per gruppi di persone).
 
II. Uno stesso partecipante non può sfilare più di una volta sul palco, sia come singolo che all’interno di altri gruppi, pena la squalifica.
 
III. I gruppi (massimo 10 persone) devono segnalare i nomi di tutti i componenti e la composizione del gruppo non può essere variata; eventualmente, in caso di assenze di componenti, il gruppo può decidere se ritirarsi dalla competizione o gareggiare lo stesso senza possibilità di rimpiazzi.
 
IV. I partecipanti sfileranno secondo l’ordine d’iscrizione. Chi non si presenterà durante il proprio turno stabilito verrà nuovamente chiamato per ultimo o eventualmente squalificato.
 
V. I costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo, dei libri o nella categoria “originali”, ad esempio il genere Steampunk, Forze Militari o simili.
 
VI. Per motivi di sicurezza è vietato l’uso di materiali pericolosi e l’inclusione di animali nello spettacolo.
 
VII. Il tempo di esibizione concesso ai partecipanti è il seguente:
a. 30 secondi (per sfilata semplice)
b. 1 minuto e 30 secondi (per esibizione di una persona)
c. 2 minuti e 30 secondi (per esibizione di coppia)
d. 4 minuti (per esibizioni di tre o più persone)
 
VIII. Durante l’esibizione non sarà consentito danneggiare l’area adibita alla sfilata; chi danneggia sarà sottoposto a sanzione economica.
Sono vietati l’uso di un linguaggio offensivo e volgare, spogliarelli e nudo integrale; i presentatori e l’organizzazione si riserveranno il diritto di fermare le scenette che infrangono questa restrizione.
 
IX. Possono essere portate solo armi repliche, come quelle in plastazote-vetroresina, foam, legno etc.. oppure di metallo senza filo e che non presentino parti potenzialmente pericolose, pena la squalifica.
 
 
Categorie:
• Miglior Costume Maschile
• Miglior Costume Femminile
• Miglior Costume Assoluto
• Miglior Gruppo
• Miglior Interpretazione
• Premio LabroniCon
 
 
Premi:
Tutti i vincitori delle categorie riceveranno una coppa come premio (una sola anche per il miglior gruppo), ad eccezione del vincitore del Premio LabroniCon che vincerà un servizio fotografico con uno dei nostri fotografi.
Il vincitore della categoria Assoluto riceverà, oltre alla coppa, un abbonamento per il fine settimana del Lucca Comics and Games 2016!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: