La Corte degli Artisti

Una della tante novità di questa terza edizione del LabroniCon, è la Corte degli Artisti, un’area completamente dedicata ad artisti, illustratori e fumettisti che esporranno le loro opere!

Corte degli Artisti
Clicca sull’immagine per accedere alla mappa completa della fiera

Andiamo a conoscere nel dettaglio i cinque artisti che parteciperanno alla Corte degli Artisti quest’anno!

Denny Minonne
Denny Minonne

Ciao a tutti, io sono Denny Minonne, ho 28 anni e vivo a Livorno. Sono un illustratore freelance e sono un grande appassionato di film e serie d’animazione! Il mio sogno è quello poter lavorare per i grandi studios americani e contribuire a creare quelle opere rimangono nel nostro cuore anche dopo tanti anni. Dopo le superiori mi sono iscritto alla Comics di Firenze per continuare gli studi come fumettista, l’idea di raccontare attraverso il foglio e la matita era (ed è tutt’ora) il mio miglior modo per esprimermi. Ho lavorato per diverse realtà, dal mondo dei videogiochi a quello dei giochi da tavolo, l’idea di sperimentare e poter affrontare diversi lavori sempre con il mezzo del disegno è estremamente stimolante e mi fa continuamente scoprire qualcosa di nuovo sul disegno e di conseguenza su me stesso.

QUESTA la sua pagina Facebook.

Giulia Baratella
Giulia Baratella

Illustratrice livornese, diplomata presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha conseguito il Master Professionale in Illustrazione MiMaster a Milano. Lavora come illustratrice per narrativa (Rusconi Libri) e per didattica (Mondadori, DeAgostini, La Spiga ecc).
Le sue illustrazioni sono state oggetto di numerose esposizioni, sia in Italia (Firenze, Prato, Perugia, Treviso) che all’estero (Lisbona).

QUESTA la sua pagina Facebook.

Giulia Lista
Giulia Lista

Lista Giulia nasce a Firenze nel 16 Giugno 1994.
Ha sempre avuto una fortissima passione per il disegno, specialmente animali e creature fantastiche.
Dopo aver conseguito la maturità presso l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze nel 2014 (scuola decisa grazie all’interesse per gli argomenti da essa trattati) sceglie di approfondire gli studi riguardanti il disegno presso l’Accademia Nemo di Firenze per 2 anni, seguendo il corso di E-Design.
Realizza illustrazioni, character design e ha in particolare una grande passione e interesse per il creature design.

QUESTO il link al suo portfolio.

Matteo Macchi
Matteo Macchi

Matteo Macchi nasce a Pisa il 25 ottobre del 1973. Respira l’arte sin da piccolo frequentando la Galleria d’Arte di famiglia gestita dal nonno, Alfredo Macchi e dal padre Alberto.
Consegue la maturità presso il liceo Artistico di Lucca, successivamente frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Firenze e la Scuola privata “International Comics”, dove si diploma in fumetto e animazione.
Lavora da subito presso serigrafie, grafiche e alcune delle principali case editrici italiane del settore giochi intelligenti, come concept-artist, vingettista e illustratore.
In seguito collabora con privati e case editrici per la realizzaione di fumetti e libri illustrati.
Dal 2015 si occupa principalmente di tatuaggio: profondamente affascinato dal Horimono e dell’arte Ukio-e, studia attivamente il tatuaggio tradizionale giapponese ed orientale da cui tra ispirazioni per i suoi lavori.

QUESTO è il suo profilo Instragram.

La Carovanagitana Gipsy Art
La Carovanagitana Gipsy Art

Silvia Vigliotta in arte “La Carovanagitana Gipsy Art” è una make-up artist specializzata in trucco fantasy, face painting per adulti, truccabimbi, body art, tatuaggi temporanei (anche con aerografo), body painting, bellypainting (pittura sul pancione) e trucchi FX per effetti speciali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: