Forziere dei Tesori – Area Videogames

Ne avevamo già parlato in un precedente articolo, ma ora che l’area è definitivamente chiusa, possiamo parlarvi più nel dettaglio del Forziere dei Tesori, ovvero l’Area Videogames, una delle tante novità di questa terza edizione del LabroniCon!

Forziere dei Tesori - Area Videogames

Situata nel piano superiore della Fortezza Vecchia, l’area Videogames sarà principalmente divisa un due grandi zone:

Area tornei e demo Playstation 4

Beat Gaming - Female eSports - ESC Gaming

– La prima, sarà dedicata a tornei e demo per Playstation 4!
Grazie alla preziosa collaborazione di Beat GamingFemale eSports ed ESC Gaming, sarà possibile giocare e sfidare altri giocatori a titoli come Overwatch, Call of Duty – World War II, Fortnite, FIFA18 e Tekken 7! Non vi basta? Allora rilanciamo con una postazione completamente dedicata alla Realtà Virtuale!

Area sviluppatori indie e retrogaming

– La seconda area invece, vedrà come protagonisti una serie di sviluppatori indie e una piccola zona dedicata al retrogaming; ma andiamo con ordine!

Italia 3D AcademyPartiamo con Italia 3D Academy, scuola di Pisa specializzata in modellazione 3D, sviluppo di videogiochi (anche in Realtà Virtuale), programmazione e animazione, che ci faranno provare alcuni titoli prodotti dagli studenti della scuola, oltre a dimostrare come si crea un modello in 3D!

Italia 3D Academy

 

 

Call of SalveeneeAltro gradito ospite sarà Marco Alfieri con il suo Call of Salveenee! Un videogioco di ultima generazione ambientato nel trash della politica italiana. Il protagonista è Salveenee, eroe padano con l’obiettivo di salvare i Marò. Le due più grandi armi a sua disposizione sono il Populismo e le RUSPEH, da lanciare contro nemici come Terroni, Zingarelli e CD-ROM.

 

Three Souls InteractiveProseguiamo con i Three Souls Interactive e il loro GRAL! Acronimo di Galaxies Racing Automobile League, GRAL, è un gioco di corse futuristico con elementi di combattimento, un omaggio ai giochi degli anni ’90 come Megarace, POD e DethKarz!

 

YumeGearsPotevamo farci mancare il lancio di un videogioco? Assolutamente no! È quindi con orgoglio che proseguiamo la nostra presentazione dell’area Videogames, con gli YumeGears che presenteranno in anteprima nazionale il loro gioco AniManQuiz!
AniManQuiz metterà a dura prova la vostra conoscenza del mondo degli Anime & Manga. Dovrete dimostrare di essere i migliori attraverso le sfide con i vostri amici e giocatori provenienti da tutto il mondo!

 

Arcade AddictsConcludiamo questa carrellata del Forziere dei Tesori, con i ragazzi di Arcade Addicts che porteranno in fiera una ventata di retrogaming! Grazie ad un cabinato anni ’80, ad una postazione dedicata al Super Nintendo e due postazioni arcade, anche i nostalgici dei videogiochi d’annata, avranno pane per i loro denti!

E questo è tutto! Abbiamo pensato di offrirvi un’area videogames il più eterogenea possibile, cercando di venire incontro ai gusti dei giocatori “old school”, ma anche a chi piace provare i titoli del momento e a chi invece preferisce provare giochi “di nicchia”!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: