Avanti tutta! – La nostra storia attraverso gli hashtag

Edizione nuova, motto pirata nuovo. Dopo #ammutinatevi e #ribellatevi è la volta di #AvantiTutta!

#ammutinatevi è forse il motto a cui siamo più legati. Il motto attorno al quale è nata l’associazione LabroniCon Factory APS. Un’associazione nata con l’obiettivo di rompere gli schemi e le abitudini di una Città, Livorno, non troppo aperta alla cultura del Fumetto e restia agli eventi in generale.
#ammutinatevi è quindi una provocazione rivolta a tutti: noi, la Città e i livornesi. Un invito a contaminarsi, andando oltre la routine e confrontarsi con la cultura legata al mondo del fumetto.

#ammutinatevi è stato a lungo il nostro compagno di ventura. Perché la Prima Edizione del LabroniCon risale al 2016, ma la nostra associazione è nata un anno prima. Un anno passato tra fiere ed eventi sia per farci conoscere, sia per racimolare i primi soldi.

https://labronicon.net/eventi-passati/

 

 

Il secondo motto, #ribellatevi, è arrivato insieme al ritorno sui grande schermi di StarWars. Episodio VII. I ribelli della resistenza di nuovo contro un grande nemico che vuole schiacciarli e farli scomparire: il Primo Ordine.

Come non immedesimarci con i poveri ribelli? La Prima Edizione era stata un successo, ma economicamente ben lontana dall’essere sostenibile. Tempi difficili, in cui spesso ci siamo chiesti se fosse un progetto troppo grande per noi.

Approfittiamo per ringraziare gli sponsor che in questi anni ci hanno aiutato a mantenere vivo e far crescere il LabroniCon. Menzione particole, anche se non si tratta di sponsor, al Centro Del Fumetto, storica fumetteria livornese, e alla Ruzzoteca da sempre in prima linea per collaborare e sostenere le nostre iniziative.

 

Ed eccoci qua. Avanti tutta!

Questo motto è sopratutto per noi. Per noi che non ci lasciamo abbattere né dalle alluvioni né dalla fatica. L’alluvione ci ha quasi messo in ginocchio portandoci all’inevitabile decisione di spostare la fiera da Settembre – mese troppo piovoso – a Maggio, riducendo i tempi di organizzazione di ben 4 mesi.

Ma non c’era scelta e non siamo qui certo qui per fare i protagonisti di una tragedia shakespeariana, altrimenti il motto sarebbe stato #indietrotutta. Quindi #avantitutta! Perché le avversità se non ti piegano ti fanno crescere.

 

#Avantitutta verso una Fiera ancora più bella che mostri alla Città intera e alla Toscana il suo vero potenziale!

d5f68cc5-65a0-4dc6-9c04-c0e97c321cb0.jpg

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: