Siamo una Fiera come le altre?

Settimana scorsa Wired ha pubblicato questo articolo: “Cari eventi nerd, cambiate o chiudete“.

Nell’articolo si parla di fiere tutte uguali a sé stesse, Antonio Moro, deus ex machina dietro Lega Nerd, ha definito così la recente proliferazione delle fiere a tema nerd:

Sono tutti cloni senza nessuna caratterizzazione – mi diceva Antonio sconsolato -come un baraccone che si sposta di città in città”.

Sin dalla Prima Edizione a guidarci sono stati due mantra: “non facciamo una delle tante fiere in stile Lucca Comics & Games” e “valorizziamo ciò che di bello può offrire la nostra Città.”

Questo ha coinciso con la scelta di non rinchiuderci in una palazzetto e di richiamare in Fiera molte delle eccellenze labroniche.

Per questo la fiera si svolge all’interno in una location unica in tutto il panorama nazionale: La Fortezza Vecchia di Livorno, una fortificazione del XVI secolo che racchiude in sé l’intera storia della città.

Siamo una Fiera come tutte le altre? Guardate coi vostri occhi cliccando sul banner qui sotto.

Dateci fiducia e il 12-13 Maggio venite in Fortezza Vecchia! #ammutinatevi!

 

 

LabroniCon - Terza edizione, 12-13 maggio 2018 - Fortezza Vecchia Livorno

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “Siamo una Fiera come le altre?

  • 23 febbraio 2018 in 14:29
    Permalink

    La location è eccellente, il problema è che troveremo i soliti 10 15 cosplayer. Fate pagare un biglietto e offrite ricchi premi e postate tanta pubblicità su Facebook e su internet. vedrete che l’affluenza aumenterà e magari in 2 o 3 edizioni potrebbe diventare una piccola lucca comics.

    Risposta
    • 23 febbraio 2018 in 14:55
      Permalink

      Ciao Giuseppe! Grazie dei consigli. Ci stiamo muovendo in questa direzione in effetti. Il Cosplay non sarà l’unica attrattiva ma per ogni area cercheremo di offrire la migliore esperienza possibile!

      Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: