Il progetto “Grazie Livorno”

Il LabroniCon e la nostra associazione LabroniCon Factory, sono nate con l’intento di portare in primo piano a Livorno la “cultura nerd”, renderla fruibile e accessibile a tutti facendola  apprezzare da più persone possibili.

Questo è possibile creando una sinergia tra Città (imprese, cittadini, Comune) e Fiera. Crescere insieme l’una col sostegno dell’altro; un po’ come è successo a Lucca con il celebre Lucca Comics.

Stiamo entrando sempre più nel tessuto livornese. Coinvolgendo realtà storiche e nuove come Centro del Fumetto il FI-PI-LI Horror Festival e la Ruzzoteca. Diverse sono le eccellenze livornesi passate dalla nostra fiera Dario Moccia, Federico Frusciante, Giusy Anzovino, che da noi ha presentato il suo Livornopoli, una goliardica versione labronica del “Monopoli” e Daniele Caluri e Emiliani Pagani, celebri e dissacranti fumettisti livornesi autori di Don Zauker e Nirvana.

Ma non ci basta!

Da qui nasce il progetto “Grazie Livorno”, un progetto volto a dare più visibilità alla fiera, ma al tempo stesso anche alle attività livornesi che hanno deciso di darci una mano!

Vetrofania adesiva Grazie Livorno QR Code

Ad una cifra simbolica, l’esercente livornese riceverà:

  1. Un adesivo da applicare alla propria vetrina contente un QR Code che, se scannerizzato, porterà ad una sezione del sito contenente le news della fiera e il programma.
  2. Il logo dell’attività sarà aggiunto alla pagina “Grazie Livorno” che promuoveremo su tutti i canali social per garantire la giusta visibilità a tutti i nostri sostenitori.
  3. Durante il LabroniCon (12-13 maggio), esporremmo  all’ingresso un pannello con tutti i loghi dei sostenitori del progetto “Grazie Livorno”.
  4. Tutto bello, ma dove trovo i negozi con l’adesivo? Sulla mappa che pubblicheremo appena cominceremo ad ricevere i primi consensi dalle attività cittadine.

Un progetto semplice, ma che speriamo sia il primo passo per creare quella rete e quella sensibilità che fin dall’inizio sono il nostro obiettivo.

Se avete un’attività e siete interessati al progetto “Grazie Livorno”, scriveteci per maggiori informazioni!

grazie_livorno_qr_code_tutorial_labronicon
Non sai come trovare l’APP?  Scaricala!

Un pensiero riguardo “Il progetto “Grazie Livorno”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: