[Edizione 2017] Contest cosplay, premi e nuovi camerini!

Cari cosplayers, abbiamo novità!

Lo scorsa edizione è stata elettrizzante, ma non ci siamo dimenticati delle critiche sollevate circa i camerini per i cosplayers.

Abbiamo provveduto e proprio dietro l’area palco troverete due gazebi (uno per gli uomini ed uno per le donne) a vostra disposizione. Visto l’enorme successo anche quest’anno troverete un servizio guardaroba (sorvegliato) all’ingresso della fiera.

 

Ma i camerini non sono gli unici ad aver ricevuto un’upgrade. Ecco qua le categorie del Cosplay Contest ed i relativi premi:

1) Migliore Assoluto = Coppa + abbonamento 5 giorni Lucca

2) Migliore Maschile/Femminile = coppa + abbonamento 3 giorni Lucca

3) Miglior Gruppo = Coppa

4) Miglior Accessorio = Coppa

5) Miglior Interpretazione = Coppa

6) Premio Squadra 17 = Premio a cura della Squadra 17 di Ghostbuster Italia

7) Premio LabroniCon = Coppa

  • MIGLIOR COSTUME MASCHILE / FEMMINILE
    Questo premio deve essere assegnato al personaggio interpretato di sesso maschile o femminile rappresentato dal cosplayer che più si è contraddistinto per la qualità globale del proprio costume. Fattori determinanti per l’assegnazione di questo premio sono: la fattura del costume (qualità sartoriale, cuciture, stoffe utilizzate), la somiglianza con il costume del personaggio rappresentato, la cura per l’acconciatura e il make-up e la realizzazione di tutti gli accessori. Questo premio racchiude in sé molti aspetti del cosplay che vengono premiati in categorie a sé stanti. Pertanto, nella sua assegnazione, bisogna cercare di premiare il cosplayer che abbia cercato di curare tutti questi aspetti.

  • MIGLIOR COSTUME ASSOLUTO
    Segue gli stessi principi del “Miglior costume Maschile/Femminile”, ma deve essere conferito al miglior cosplayer della gara (prima del premio sopra citato). Chi vince questa categoria, non può competere per Miglior Maschile o Femminile.
  • MIGLIOR GRUPPO
    Questo premio deve essere assegnato al gruppo di cosplayer che, globalmente, ha saputo distinguersi maggiormente per la qualità dei costumi, descritte per i premi miglior personaggio e dell’interpretazione.
  • MIGLIORE INTERPRETAZIONE
    Questo premio può essere assegnato ad un singolo cosplayer oppure ad un gruppo, che, nell’arco di tempo a sua/loro disposizione, ha o hanno interpretato più fedelmente il/i proprio/i personaggio/i. Una buona immedesimazione e recitazione
    (originale o re-interpretata), curata ma non noiosa, di una scena legata al personaggio/i rappresentato/i è il fattore determinante per l’assegnazione di questo premio. In questo caso, il premio può essere attribuito indipendentemente dalla fattura del costume.
  • MIGLIOR ACCESSORIO
    Questo premio sarà assegnato al cosplayer che porterà il miglior accessorio di tutti; importanti fattori saranno l’esserselo fatto da soli e la verosimiglianza dell’oggetto.
  • PREMIO SQUADRA 17
    Questo premio speciale verrà consegnato dalla Squadra 17 di Ghost Buster Italia, per il miglior cosplay in tema anni 80/90.
  • PREMIO LABRONICON
    Questo premio speciale verrà consegnato al cosplay più “#ribelle”.

Informazioni e regolamento sull’evento FB!

2 pensieri riguardo “[Edizione 2017] Contest cosplay, premi e nuovi camerini!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: